Nouvelle

14:52 - 02/09/2010 


(ANSA) - ROMA, 2 SET - Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: l'area di alta pressione presente sull'Italia va gradualmente attenuandosi per l'approssimarsi di una perturbazione di origine africana.

Tempo previsto fino alle 8 di domani.

Nord: cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti sulle zone alpine; dalla notte moderato aumento della nuvolosita' sul settore orientale con la possibilita' di occasionali piovaschi sulle coste adriatiche.

Centro e Sardegna: sulla Sardegna cielo nuvoloso con nubi in ulteriore aumento associate a precipitazioni sparse che, dalla notte, tenderanno ad aumentare divenendo anche temporalesche di forte intensita'. Sulle restanti regioni cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosita' medio-alta dalla notte.

Sud e Sicilia: sulla Sicilia cielo nuvoloso con nubi in ulteriore aumento associate a precipitazioni sparse che, dalla notte, tenderanno ad aumentare divenendo anche temporalesche di forte intensita'. Sulle restanti regioni cielo poco nuvoloso ma con nuvolosita' in aumento ad iniziare dal settore tirrenico con precipitazioni sparse su Calabria, Basilicata tirrenica e Campania meridionale; nella mattinata di domani i fenomeni si intensificheranno e si estenderanno alle restanti regioni meridionali.

Temperature: senza variazioni significative.

Venti: moderati localmente forti sud-orientali sulle due isole maggiori; deboli sud-orientali altrove ma in generale intensificazione.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno sud-occidentale; generalmente mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento sul tirreno centrale.(ANSA).




Retour en haut