Nouvelle

(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
01:02 - 27/02/2010 


(ANSA) - AOSTA, 27 FEB - L'offerta dei parchi del divertimento sulle nevi valdostane per il 2010 si amplia con l'apertura dello Snow Park del Gabiet, a Gressoney-La-Trinité: a disposizione strutture e attrezzature per acrobazie, salti ed evoluzioni con sci e snowboard.

Lo Snow Park di Gressoney offre una scelta di cinque salti di diverse difficoltà, tra cui tre 'kit' da 12, 9 e 6 metri e due 'Funbox'. Inoltre è dotata di una zona con cinque 'Rail'suddivisa in 4 'box' di differenti dimensioni e altitudini, tra cui un 'Kinkin'di 6 metri e largo 30 centimetri. Il Park è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 16, con l'obbligo del casco, e l'accesso è compreso nello skipass giornaliero.

L'impianto del comprensorio 'Monterosa Ski' si affianca a quelli già aperti a Cervinia, Pila e Torgnon. A Breuil-Cervinia, a fianco della seggiovia Fornet sopra Plan Maison, accanto al confine italo-svizzero, è attivo l'Indian Park, lo snowpark più alto d'Europa su neve naturale, con quattro ettari di superficie interamente dedicata al 'freestyle'. Il parco presenta tre percorsi di varia difficoltà: 'easy', con salti da 2 a 6 metri; 'intermediate', da 8 a 12 metri; 'pro', da 15 a 20 metri con il 'Decolletor' di 18 metri, il tutto arricchito dall'area barbecue e musica sulle piste.

A Pila lo Snow Park 'Areaeffe' è collocato in prossimità dell'arrivo della funivia Grimod ed è comodamente servito dalla seggiovia quadriposto Grimod, con la quale si accede anche alla Slopestyle Zone (lungo la pista del Grand Grimod) dedicata ai più agguerriti e virtuosi fra gli snowboarder con rail, rail box e fun box, abbinati a strutture in neve e kicker dai 3 ai 16 metri. Nella rinnovata parte 'intermediate' è stato realizzato un percorso 'jibbing' lungo oltre 500 metri, caratterizzato da ostacoli naturali, tronchi, piccoli kicker e nuovi rail easy&fun. All'arrivo della seggiovia 'La Nouva' si trova anche la 'Pipe zone'.

Ai 1.900 metri della località Chantorné di Torgnon, infine, sorge il 'White virus'. Dispone di tre linee: 'jump' con 6 kicker dai 4 ai 14 metri; 'rail'con box fino a 9 metri. e una linea per principianti per uno sviluppo totale di 300 metri. (ANSA).




Retour en haut