TV: CON DAHLIA PRIMO CANALE DOCUMENTARI DIGITALE TERRESTRE

15:56 - 27/09/2009 


(ANSA) - ROMA, 27 SET - Da domani nasce un nuovo canale all'interno del bouquet di Dahlia TV: Dahlia Explorer, il primo canale di documentari sul digitale terrestre: natura, scienza, tecnologia, crime e lifestyle. Dahlia Explorer presenta sul digitale terrestre la serie BBC Planet Earth Pianeta Terra: con ben 4 anni di lavoro, oltre 2000 giorni di ripresa sul campo in alta definizione, 71 cameramen, 204 location, ha ridefinito lo standard qualitativo del documentario naturalistico. Pianeta terra andrà in onda ogni lunedì alle ore 21.00 e la domenica alle ore 19.00.

In primo piano anche Crimini, indagini investigative, casi impossibili: per chi ama la suspense, niente fiction ma i veri CSI. Tutto questo con TruTV, il canale statunitense prodotto dalla Turner che Dahlia TV porta all'interno della programmazione di Dahlia Explorer, presentando ai propri abbonati il meglio della produzione mondiale di crime & police. TruTV è infatti il canale che racconta la "vita vera", attraverso il punto di vista emozionante, coinvolgente e "senza filtri" degli attori principali. Si partirà con tre docu-fiction per tutto il mese di ottobre nel bel mezzo di storie incredibili: BODY OF EVIDENCE, NORTH MISSION ROAD e CRIME STORIES. TRU TV, ovvero un mix di documentari, storie e reportage; dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e dalle 22.00 a mezzanotte.

Sempre nel canale documentari gli abbonati troveranno il giovedì alle 21 e la domenica alle 18 Killing for a Living - La catena alimentare si può definire anche "catena della vita"; nella natura selvaggia vale una dura legge: uccidere per poter sopravvivere.

Un viaggio attraverso i sei continenti è Steve e i sessanta animali più letali con Steve Backshall che persegue un unico scopo: scovare i sessanta animali più pericolosi del pianeta, esplorando deserti, mari e paludi. Steve e i sessanta animali più letali è in onda ogni giorno alle ore 12.00 e alle ore 18.00 sul canale Dahlia Explorer.

Mississippi: il fiume racconta, andrà invece alla scoperta di paesi lontani e selvaggi: Dahlia Explorer vi fa viaggiare per mete lontane e poco conosciute: una serie di documentari dedicati a luoghi insoliti e incontaminati, paesaggi mozzafiato, popoli e costumi misteriosi. Mississippi: il fiume racconta: in onda mercoledì 30 settembre e mercoledì 7 ottobre alle 21:00.

Mongolia: l'Asia selvaggia, mostrerà invece una tra le più selvagge ed incontaminate terre del Pianeta nel cuore dell'Asia: dalle impenetrabili foreste di conifere della Siberia alla Grande Muraglia. In onda mercoledì 30 settembre alle 18:15 e sabato 3 ottobre alle 19:00. Infine Hairy Bikers Centauri Gourmet in cui due stravaganti e avventurosi motociclisti esplorano luoghi insoliti e affascinanti, alla ricerca dei sapori di quelle terre. In onda il martedì e il venerdì alle 21:00 e la domenica doppio appuntamento dalle ore 20:00.(ANSA).




Retour en haut