- Page d'accueil
- Nouvelles du jour
- Nouvelle
Nouvelle
15:35 - 06/08/2008

(ANSA) - AOSTA, 6 AGO - Un tempo casa di caccia dei signori Beck Peccoz, lo chalet che si trova a 2.900 metri sul Col Carrel, che porta alla Becca di Nona, è stato trasformato in un bivacco disponibile per chiunque ne faccia richiesta all'Amministrazione comunale di Charvensod.
La ristrutturazione, finanziata dal Comune di Charvensod, è stata eseguita dai volontari della locale sezione cacciatori e sarà inaugurata domenica prossima 10 agosto. Il nuovo bivacco dispone di una zona giorno e di una zona notte con nove posti letto. Lo chalet Beck Peccoz è a monte dell'alpeggio Ponteille, lungo il percorso che porta ai 3.142 metri della Becca di Nona.
Per coloro che sono interessati a raggiungere, in occasione dell'inaugurazione, il nuovo bivacco, l'appuntamento è alle 7 all'alpeggio Ponteille, raggiungibile in auto, da dove proseguiranno a piedi. Alle 11.30, il parroco di Charvensod, Isidoro Giovinazzo, celebrerà la Santa Messa e successivamente benedirà la struttura. Al termine della cerimonia sarà offerto ai partecipanti una cassecroute a base di prodotti valdostani. Per i più pigri, ma comunque interessati a partecipare all'inaugurazione, è disponibile il trasporto a bordo dell'elicottero con partenza dall'alpeggio Ponteille alle 8.30 (il costo è di 40 euro a persona). Il rientro è previsto per le 17. (ANSA).
