PENSIONI: SAVT, FOPADIVA CRESCIUTO DELL'80%

17:16 - 05/09/2007 


(ANSA) - AOSTA, 5 SET - A seguito delle normative di legge stabilite dal Governo italiano, in riferimento alla riforma del Tfr ed ai fondi di previdenza complementare, il Fopadiva (fondo contrattuale, territoriale, multicategoriale per i lavoratori del settore privato) è cresciuto dell'80%. Lo ha comunicato, in una nota, la segreteria del Savt Industria.

Quello del Fopadiva è "un risultato di oltre il doppio - come si legge nella nota - rispetto alle adesioni medie nazionali". Le assemblee dei delegati di Fopadiva e del Fondo cessazione servizio dei dipendenti regionali hanno congiuntamente deliberato la fusione dei due fondi, aumentando ampiamente il numero degli iscritti, che oggi è di oltre 5.800 unità.

Il Savt sottolinea che "i risultati più che positivi ottenuti finora in termini di rendimento pongono il Fopadiva tra i migliori fondi a livello nazionale per linee di investimento comparabili, con prospettive di ulteriore e progressiva crescita e consolidamento in termini di capitali". (ANSA).




Retour en haut