MONTAGNA. IN VDA VARATO TAVOLO LAVORO PER SOSTEGNO PICCOLE STAZIONI SCI

COINVOLGE REGIONE, COMUNI E SOCIETÀ DI 12 LOCALITÀ
11:33 - 01/08/2022

(DIRE) Aosta, 1 ago. - Lo prevede la legge regionale che finanzia le piccole e medie stazioni sciistiche in Valle d'Aosta, approvata a giugno dal Consiglio regionale. La giunta regionale ha istituito questa mattina un gruppo di lavoro, composto da rappresentanti dell'amministrazione regionale, delle società di gestione degli impianti e degli enti locali coinvolti, nonché da altri soggetti pubblici o privati del territorio, per condividere criteri e modalità per la redazione degli accordi di cooperazione tra le società di gestione degli impianti e i Comuni interessati da attività di esercizio di piccole stazioni sciistiche, per il mantenimento e lo sviluppo dell'offerta turistica delle piccole località. Le stazioni minori individuate sono 12: La Magdeleine, Rhêmes-Notre-Dame, Valgrisenche, Ollomont, Saint-Vincent, Chamois, Crévacol di Saint-Rhémy-en-Bosses, Cogne, Antagnod di Ayas, Palasinaz di Brusson, Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean e Champorcher.