Nouvelle

(NOTIZIARIO ECONOMIA E LAVORO VALLE D' AOSTA)
01:10 - 06/02/2007 


(ANSA) - AOSTA, 6 FEB - Nuove risorse umane si aggiungeranno nel corso del 2007 ai circa 140 dipendenti dell'Agenzia delle entrate che operano in Valle d'Aosta. Le nuove assunzioni (circa 7 o 8 persone) come spiega il neo direttore Alberto Tiezzi, proveniente dalla direzione regionale dell'Umbria, "rientrano nel programma di rinnovamento che l'agenzia ha avviato nel 2005 e che ha già consentito l'assunzione con contratti di formazione e lavoro di 1500 giovani laureati, di cui dieci in Valle d'Aosta".

Le novità sul fronte delle risorse umane accompagnano nell'agenzia regionale del lavoro un più ampio processo di rinnovamento organizzativo: "il miglioramento dell'aspetto professionale - prosegue Tiezzi - è una faccia della medaglia: la nostra agenzia pur rispettando i propri compiti istituzionali di controllo della legalità fiscale sta trasformando profondamente il proprio modo di relazionarsi con il cittadino e con le istituzioni".

Il neo direttore Tiezzi si è recentemente insediato in una struttura regionale che negli ultimi anni ha conosciuto un progressivo radicamento territoriale e che oggi può contare, oltre alla sede di Aosta, su ufficio territoriale a Chatillon, recentemente ristrutturato e su tre sportelli decentrati, attivati a seguito di convenzioni con altrettante amministrazioni comunali.

E proprio la collaborazione con le istituzioni locali rientra nelle priorità di Alberto Tiezzi: "voglio lavorare - ha anticipato - a stretto contatto con Regione, Procura e Guardia di Finanza, in uno spirito di aperta collaborazione e nel rispetto dei rispettivi ruoli". (ANSA).




Retour en haut