- Page d'accueil
- Nouvelles du jour
- Nouvelle
Nouvelle
13:37 - 19/06/2013

(ANSA) - AOSTA, 19 GIU - Sulla prevenzione e sulla lotta contro la violenza nei confronti delle donne e' ''necessaria la formazione e prevenzione nelle scuole di prima infanzia''. Lo ha detto il senatore valdostano Albert Laniece (gruppo per le Autonomie) intervenendo in aula durante le dichiarazioni di voto al ddl di ratifica della Convenzione di Istanbul.
''La ratifica della Convenzione di Istanbul rappresenta un importante passo in avanti - ha aggiunto - verso il pieno riconoscimento e la piena tutela della donna nella nostra societa' moderna. Il tema della violenza sulle donne e' di estrema attualita' ed i tanti fatti di cronaca, che sono purtroppo all'ordine del giorno anche nel nostro Paese, ne sono la prova''.
Due i punti nevralgici della Convenzione di Istanbul secondo Laniece: ''la prevenzione, l'informazione e l'educazione rivolta ai giovani per tentare di risolvere alla radice il grave problema di distorsione di tante culture e tanti popoli; l'azione di recupero di chi compie l'atto di violenza, che deve essere inserita in un'operazione culturale a 360 gradi capace, dunque, di abbracciare tutti gli ambiti''. (ANSA).
