News - TECHNOLOGY TRASFER: The first pilot initiative is going to be defined (ita)

venerdì 18 gennaio 2008

Nell´ambito di un accordo di collaborazione tra la Regione autonoma Valle d´Aosta, il Politecnico di Torino e l´Università della Valle d´Aosta è stato istituito il Tavolo permanente per l´innovazione tecnologica, insediatosi nel mese di novembre 2007. Compito del tavolo sarà definire le linee guida e di indirizzo da seguire al fine di realizzare l´ attività di trasferimento tecnologico al territorio valdostano ed all´industria , valorizzando le conoscenze, accademiche e non e rafforzando in tal modo il collegamento tra il mondo della ricerca e il mondo dell´imprenditoria.

Nel corso dell´incontro tenutosi al Forte di Bard lo scorso15/01/2008 che ha visto la partecipazione, oltre che delle istituzioni che collaborano al Tavolo permanente per l´innovazione tecnologica, del mondo imprenditoriale valdostano, sono state avviate le attività finalizzate alla definizione di una prima iniziativa pilota di trasferimento tecnologico tra Politecnico di Torino e anziende innovative valdostane.

Tale prima iniziativa verrà maggiormente esplicitata nel corso dei prossimi incontri del Tavolo permanente, per essere avviata, indicativamente, entro la metà dell´anno.



Service realized in the framework of the initiative "Sviluppo Industriale - sistema Valle d'Aosta" promoted by the Productive Activities Councillorship and co-funded by the FESR in the framework of the POR Regional Competitiveness 2007/2013

Attività produttive



Back to top