La cascina d'Orléans

A 1200 metri di altitudine, nel comune di Saint-Pierre, “La Cascina d'Orléans” coltiva frutta e verdure di stagione. I metodi di coltivazione impiegati sono quelli tradizionali e non si utilizzano prodotti chimici. La trasformazione avviene in modo naturale, senza il ricorso a macchine, ad addensanti e a coloranti. Con l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche, direttamente coltivate dall’azienda, i prodotti agricoli vengono trasformati in confetture particolari – di sedano, cipolla, peperoncino, fichi e cardamomo, ciliegie e fiori di sambuco – da accompagnare a formaggi e carni.

Dagli ortaggi che produce, l’azienda ottiene il dado vegetale.

Con le proprie erbe (timo, santoreggia, issopo, salvia e aglio) coltivate sulle soleggiate pendici della collina di Saint-Pierre l’azienda produce anche un ottimo sale aromatizzato “Erbe dei salassi” molto apprezzato dal pubblico.

Con le erbe la Cascina d’Orléans prepara il suo prodotto di punta: le gelatine a base di succo di mela aromatizzato al timo, alla lavanda, alla salvia e al rosmarino, ottime sia in abbinamento a formaggi e salumi sia da bere come tisane.

Titolare è la famiglia Croce, originaria di Firenze, ma in Valle d’Aosta dagli anni novanta.

 

 lacascinadorleans@gmail.com

    +39 328 1897234

 

 



Torna su