Comanufatto di Corinne Pellissier

Il vetro è il materiale da cui nascono le creazioni artigiane di Corinne Pellissier, titolare dal 2013 del laboratorio coMANUFATTO. Da un’idea del cliente, da un’immagine o da una foto nascono i progetti personalizzati di vetrate per porte e finestre o di oggettistica per la casa.

Le tecniche impiegate sono il Tiffany, la vetrofusione e la satinatura molto differenti tra loro sia nella lavorazione sia nel risultato finale. Il Tiffany ben si sposa con la ricerca di soluzioni più classiche, mentre la vetrofusione permette la realizzazione di oggetti in stile moderno. Entrambe donano vivacità all’ambiente attraverso i giochi di luce e colore a cui danno vita. Vi è infine la satinatura, tecnicamente più semplice, ma capace  di restituire eleganza e sobrietà agli ambienti, grazie al contrasto tra l’opaco e il trasparente.

Presentando una vetrata artistica con decorazione araldica, nel 2018 Corinne Pellissier si è aggiudicata il primo premio nella categoria vetro durante la 65° Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione.

 

www.comanufatto.com

info@comanufatto.com

   +39 347 0697472

Località Champagne, 35 - 11018 Villeneuve (AO)

 

  
 



Torna su