Bando PITEF

Con la deliberazione della Giunta regionale n. 1030 in data 26 luglio 2019 è stata approvata l'adesione della Regione Valle d’Aosta al Bando Piattaforma tecnologica di “Filiera” (PITEF), approvato dalla Regione Piemonte con la determina dirigenziale n. 373 del 20 giugno 2019.

Il Bando ha la finalità di favorire progetti di R&S collaborativi tra un'impresa e i relativi partner di filiera, realizzati attraverso percorsi comuni di innovazione e contaminazione sinergica e in grado di riorganizzare le filiere di progettazione e produzione o di riconfigurare i processi di business nell'ambito di catene del valore dinamiche e integrate, negli ambiti individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente (S3) della Regione Piemonte.

I partenariati di progetto potranno includere imprese industriali valdostane, purchè con un numero di dipendenti non inferiore a dieci, qualora queste abbiano trovato una collocazione funzionale ed integrata all'interno del partenariato di progetto.

I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro 2 anni dalla data di concessione del contributo, con eventuale proroga valutabile.

La Regione Valle d'Aosta, che destina allo scopo euro 900.000,00, per il tramite della Struttura ricerca, innovazione, internazionalizzazione e qualità e la Finaosta S.p.A., parteciperà alle fasi di valutazione dei progetti valdostani. La medesima Struttura provvederà alla concessione ed erogazione dei relativi contributi mentre l'erogazione verrà effettuata dalla Finaosta S.p.A..

La procedura valutativa prevista è negoziale a sportello. Le risorse sono quindi assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

La domanda dovrà essere inoltrata alla Regione Piemonte, a seguito di presentazione della manifestazione di interesse da parte dell'impesa capofila/leader, attraverso l'apposita sezione del portale web, all'indirizzo  www.regione.piemonte.it/web/servizi.

Per ogni altra informazione relativa al bando e alla presentazione della domanda visitare il relativo sito.