TURISMO: EUROTRAVEL, TOUR OPERATOR AMMETTE STATO DIFFICOLTA'

16:38 - 09/06/2009 


(ANSA) - AOSTA, 9 GIU - Nessuna richiesta di cassa integrazione è stata avanzata dal tour operator valdostano Eurotravel, azienda dei fratelli Angelo e Cleto Benin, 150 dipendenti suddivisi tra la sede centrale di Quart e le filiali di Milano e di Roma.

Venute a conoscenza del ritardo nel pagamento degli stipendi agli impiegati, le organizzazioni sindacali avevano sollecitato un incontro con la proprietà. "L'azienda non ha nascosto - riferisce Guido Zanardi della Filcams-Cgil, reduce dall'incontro

- che sta attraversando un momento di difficoltà, ma si è
detta fiduciosa per il futuro e spera di superare la congiuntura sfavorevole". Nessun accenno alle modalità con le quali Eurotravel intende far fronte al difficile periodo. "Gli amministratori della ET Holding - conclude Zanardi - sono stati ermetici. Chiederemo ulteriori elementi di chiarezza durante un nuovo incontro che è stato fissato fra quindici giorni".

Alla base delle difficoltà ci sono - secondo le fonti sindacali - la contrazione delle prenotazioni e la crisi di liquidità. Nel 2007 la ET Holding aveva dichiarato un fatturato di 260 milioni di euro e poteva contare su 66 strutture per una capacità ricettiva di quasi 7 mila 400 camere. Con i suoi 340 mila passeggeri, Eurotravel rappresentava il quinto tour operator in Italia. I dati erano stati comunicati nel giugno del 2008 in occasione delle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dell'azienda. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su