EUROPEE: PD, CHIARIRE CON AAP UTILIZZO SIGLE E SIMBOLI

09:49 - 31/03/2009

(ANSA) - AOSTA, 31 MAR - L'Assemblea Costituente del Pd della Valle d'Aosta ha sollecitato la propria Commissione politica ad incontrare al più presto i rappresentanti della lista dell'Alleanza Autonomista Progressista (il 'Galletto'), apparentata all'Italia dei Valori alle prossime elezioni europee, per chiarire l'utilizzo di sigle e simboli presentati in passate elezioni con altre finalità.

E' quanto riportato in un ordine del giorno approvato ieri al termine di una riunione dell'assemblea convocata per individuare i profili dei candidati. "L'Assemblea costituente del Partito Democratico della Valle d'Aosta - si legge nel documento - ribadisce l'importanza di dare centralità nel dibattito politico alle elezioni europee; ricorda che il ruolo dell'Europa sarà essenziale per uscire dalla crisi economica; sottolinea come sia fondamentale che la Valle d'Aosta sia rappresentata nel Parlamento europeo, in un'ottica che promuova la partecipazione delle regioni e il rispetto delle autonomie; ritiene che sia importante affrontare questioni prioritarie per la nostra regione, tra cui la necessità di una politica per la montagna che faccia superare gli svantaggi e ne rilanci la competitività, e la valorizzazione dell'ambiente attraverso uno sviluppo sostenibile e il potenziamento di tutte le energie rinnovabili". Pertanto l'assemblea ha affidato alla Commissione politica il compito di individuare i profili dei candidati e di vagliare la loro eventuale disponibilità. (ANSA).