FA: MANCUSO, SE FERRERO GUARDA AL GALLETTO ESCA DALLA GIUNTA

16:40 - 28/09/2007

(ANSA) - AOSTA, 28 SET - "L'assessore Giuliana Ferrero deve conciliare la sua collocazione nella maggioranza del Comune di Aosta alle dichiarazione quando dice che il ruolo del Pd avrà il compito di dare nuovo impulso all'azione politica del Galletto". La presa di posizione è della segreteria cittadina e del gruppo consiliare della Federation Autonomiste di Aosta che "stigmatizzando il comportamento dell'assessore alle politiche sociali che definirlo politicamente irresponsabile è poco".

"Se l'assessore Giuliana Ferrero - sottolinea Silvestro Mancuso, segretario cittadino e vice coordinatore regionale di Fa - vuole operare per il rilancio dell'azione politica del 'Galletto' dovrebbe sentire il dovere morale di rassegnare le dimissioni da una Giunta comunale che ogni giorno è oggetto degli attacchi della coalizione del 'Galletto'". Il documento definisce poi "intollerabile il comportamento dell'assessore Ferrero e la invita a trarre le dovute conseguenze, pena la perdita di credibilità della Giunta comunale e della maggioranza consiliare del Comune di Aosta".

Per la segreteria cittadina della Federation autonomiste "il dibattito sulla Costituzione del Partito Democratico in Valle, si sta rivelando anticipatore di posizioni che potrebbero portare presto ad una destabilizzazione del quadro politico comunale di Aosta, minando la credibilità dell'attuale maggioranza consiliare e di conseguenza l'attività della Giunta comunale guidata dal sindaco Grimod". (ANSA).