Corpo forestale: Nogara, sì a indennità pubblica sicurezza

'Per attuarla si dovrà attendere prossimo bilancio regionale'
13:27 - 22/06/2018

(ANSA) - AOSTA, 22 GIU - "È giusto e logico che ai forestali siano assegnate le indennità di pubblica sicurezza come alle forze dell'ordine". Lo afferma l'assessore regionale all'agricoltura e Risorse naturali, Alessandro Nogara, intervenendo sullo stato di agitazione indetto dal Corpo Forestale della Valle d'Aosta. "Assieme al comandante Flavio Vertui - ha aggiunto - abbiamo avuto un incontro con la commissione per sollecitare la soluzione di questo problema, dal quale è emersa la disponibilità a soddisfare le richieste di adeguamento".

Secondo Nogara "solo successivamente, si apprende, dato lo scatto subìto a livello nazionale, che le risorse impegnate per l'adeguamento in oggetto non sarebbero sufficienti: si ribadisce comunque quanto sia importante arrivare ad un'equiparazione dell'indennità di pubblica sicurezza rispetto ai pari grado delle altre forze dell'ordine, ma si dovrà attendere il prossimo bilancio regionale per poterla attuare".(ANSA).