Europa-Regioni: commissaria Cretu vede De Vincenti

Programmi di politica coesione in Italia siano attuati subito
09:39 - 24/02/2018

(ANSA) - BRUXELLES, 21 FEB - La commissaria Ue alla Politica regionale, Corina Cretu, sarà domani a Roma dove incontrerà Claudio De Vincenti, ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno e terrà un discorso alla presentazione del libro 'Come Fratelli', sull'integrazione dei rumeni nella società italiana.

"I programmi della politica di coesione in Italia devono essere attuati rapidamente, in questo modo il Paese non perderà denaro e i cittadini europei potranno percepire rapidamente i benefici degli investimenti dell'Ue - ha detto Cretu -. Ovviamente la mia visita si concentra molto sul futuro della politica, in particolare in vista del vertice dei leader di venerdì: la Commissione ha definito una serie di opzioni e di scenari e ora è il momento di fare delle scelte". (ANSA).