Casinò: nuovo amministratore unico a Saint-Vincent

E' l'avvocato milanese Giulio Di Matteo
14:37 - 24/03/2017

(ANSA) - AOSTA, 24 MAR - L'avvocato milanese Giulio Di Matteo, già presidente del Casinò di Campione, è il nuovo amministratore unico della Saint-Vincent Resort & Casinò, che gestisce la casa da gioco valdostana e le strutture alberghiere annesse. Lo ha nominato questa mattina l'assemblea societaria, composta dalla Regione Valle d'Aosta (99%) e dal Comune di Saint-Vincent (1%). Esperto di diritto societario, ha il compito di rilanciare un'azienda in profonda crisi finanziaria (il 2015 si è chiuso con un passivo di 18,5 milioni di euro). "Da oggi si volta pagina. La nomina dell'amministratore unico è un atto importante per il riassetto dell'intera governance" ha commentato il presidente della Regione, Pierluigi Marquis. Quattro le priorità indicate dalla proprietà: presentare un piano di risanamento entro il 10 maggio; evitare il rientro in azienda dei 43 esodati in base alla legge Fornero; superare le procedure di licenziamento collettivo avviate per 264 dipendenti; rimettere in sicurezza i conti. (ANSA).