Pd: nasce Comitato 'In Cammino' a sostegno mozione Renzi

A sostenerla il sindaco di Aosta Fulvo Centoz
10:49 - 24/03/2017

(ANSA) - AOSTA, 24 MAR - "Nel 2012 ero partito in solitudine, in pochi si erano presi la briga di sostenere Matteo Renzi alle primarie. Oggi siamo in tanti per l'ex Premier che interpreta un nuovo modo di fare politica". Lo ha detto il sindaco di Aosta Fulvio Centoz nell'annunciare in mattinata, nella sede del Partito democratico, la nascita del comitato 'In cammino' a sostegno della mozione Renzi per il Congresso nazionale dei democratici.

A coordinare la campagna di promozione il giovane Matteo Pellicciotta che si è detto 'galvanizzato' dal compito affidatogli "perché il Pd dà fiducia alle nuove leve". Oltre a Centoz, del comitato fanno parte: Antonella Barillà che ha sottolineato "Renzi non è l'uomo solo al comando, al Lingotto abbiamo costruito insieme la mozione", Laurent Bionaz, Luca Torino e Eloise Della Schiava. I temi toccati: l'attenzione per le donne, la sicurezza "perché la gente possa vedere un futuro, uscendo dalla paura" ha detto Barillà, il recupero dell'europeismo, la formazione per un partito pensante, il lavoro e il welfare.

Gli incontri sul territorio, aperti a tutti, debuttano sabato 25 alle 14 nella sede del Pd di Corso Battaglione Aosta. Per tutte le informazioni, da qui al 30 aprile giornata del voto, c'è la pagina Facebook ValledAostaInCammino. (ANSA).