Europa-Regioni:da domani Cretu a Firenze, focus innovazione

Visite a tramvia e museo '900 con Barni,lunedì incontra Rossi
10:11 - 25/02/2017

(ANSA) - BRUXELLES, 23 FEB - Missione in Toscana per la commissaria europea alla Politica regionale, Corina Cretu. Domani Cretu sarà a Firenze per chiudere i lavori del workshop 'Legiferare meglio, un esame delle politiche europee' organizzato dall'Istituto universitario europeo. In seguito, assieme alla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, la commissaria visiterà la tramvia di Firenze e il Museo del Novecento, realizzati grazie ai finanziamenti della politica di coesione europea. Lunedì Cretu sarà invece al Toscana Tech 2017, manifestazione dedicata all'innovazione e alla ricerca, dove parteciperà alla tavola rotonda sul tema 'Industria 4.0: opportunità, sfide e strategie per l'industria del futuro'. In agenda è previsto anche un incontro col presidente della Regione Enrico Rossi. "Durante questa visita affronterò argomenti che mi stanno a cuore assieme agli attori regionali, in particolare nel quadro della nostra riflessione sul post 2020: la semplificazione della politica di coesione, il suo sostegno alle riforme strutturali e la concentrazione sulle priorità strategiche come l'innovazione e le tecnologie digitali", afferma Cretu alla vigilia del suo viaggio.(ANSA).