Fondi Valle d'Aosta: difesa Zucchi, tutto trasparente

(v.'Fondi Valle d'Aosta: tre imputati Pdl...' delle 10.32)
13:50 - 06/03/2015

(ANSA) - AOSTA, 06 MAR - "Le attività sono state tutte tracciate, quindi è tutto assolutamente trasparente". Così l'avvocato Andrea Bertolino dopo che il suo assistito, l'ex consigliere regionale Pdl Alberto Zucchi, ha reso spontanee dichiarazioni nell'udienza preliminare sui costi della politica.

Zucchi "andava con una certa frequenza soprattutto a Roma, per conto del gruppo e per tutte le attività che poi hanno portato una serie provvedimenti a favore della Regione".

Per quelle attività, ha spiegato l'avvocato Bertolino fuori dall'aula, "in quel periodo aveva avuto rimborsi forfettari, peraltro decisamente inferiori alle spese da lui sostenute". Zucchi è accusato di peculato (33.700 euro) e di finanziamento illecito dei partiti. (ANSA).