Università: apre oggi cantiere Testafochi

Dopo sentenza del Tar che ha riassegnato incarico direzione
12:55 - 06/03/2015 


(ANSA) - AOSTA, 6 MAR - Riparte oggi il cantiere per la realizzazione della nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta nell'area dell'ex caserma Testafochi. Dopo la sentenza del Tar che ha riassegnato l'incarico di direzione dei lavori, il raggruppamento di imprese ha ripreso l'attività. Prevista a breve anche la demolizione di parte dei fabbricati esistenti.

"Sarà nostra cura, da oggi in avanti, - spiega Bruno Milanesio, l'amministratore delegato della società Nuv - in considerazione della valenza fortemente emblematica dell'intervento, della sua marcata specializzazione e del significato urbanistico di trasformazione territoriale e funzionale di un'area strategica e di cerniera tra il centro storico e il Quartiere Cogne, comunicare nelle forme più comprensibili tutti i passaggi ed i contenuti di quanto stiamo facendo".

Questo primo intervento costerà oltre 33 milioni di euro e sarà realizzato dal raggruppamento temporaneo di imprese composto da Vico, Valdostana Impresa Costruzioni, in qualità di mandataria con Giovinazzo, Floccari, Sepian, Ediluboz, Palaser e Actis Alesina.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su