Pasqua: Saint-Vincent 'chiusa', scioperano Resort & Casinò

12:54 - 19/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 19 APR - Saint-Vincent Resort & Casinò 'chiuso' per sciopero. Protestano i lavoratori della casa da gioco e quelli del Grand Hotel Billia per gli esuberi e i tagli al costo del lavoro ipotizzati. Le trattative proseguono da mesi.

Sulla vicenda del Resort, struttura per il 99% di proprietà della Regione Valle d'Aosta, è scivolata anche la giunta regionale, finita in minoranza su un documento che chiedeva l'azzeramento della dirigenza di Saint-Vincent.

Le assemblee dei lavoratori disconoscono gli attuali vertici e hanno dato ai sindacati il mandato di trattare con la proprietà, cioè la Regione. Il presidente della giunta Augusto Rollandin ha però ribadito che l'interlocutore corretto resta la dirigenza. Il compromesso si è trovato nominando un rappresentante della Regione ad hoc che i sindacati incontreranno mercoledì prossimo. (ANSA).