Europa-Regioni:Pe,ok 3 mln a sostegno 1.146 lavoratori Lazio

Fondi Ue aiuteranno licenziati a rientrare in mondo lavoro
11:03 - 19/04/2014 


(ANSA) - BRUXELLES, 15 APR - Via libera definitivo del Parlamento europeo allo stanziamento di circa 3 milioni di euro per aiutare 1.146 lavoratori del Lazio a trovare un nuovo lavoro dopo aver perso il posto. La plenaria di Strasburgo ha approvato a larga maggioranza (592 voti a favore, 72 contrari e 9 astensioni) la mobilitazione delle risorse comunitarie provenienti dal Fondo di adeguamento alla globalizzazione.

L'intervento è destinato ai lavoratori della Vdc Technologies (produzione di televisori) che ha dovuto chiudere il suo stabilimento di Frosinone a causa della forte concorrenza proveniente dalla Cina. Questo ha portato al licenziamento di 1.218 dipendenti di Vdc Technologies e di 54 di Cervino Technologies.

I fondi Ue sono destinati ad aiutare 1.146 lavoratori provenienti dalle due aziende che incontrano le maggiori difficoltà a trovare un nuovo lavoro. Un importo equivalente sarà assegnato dalle autorità italiane. La decisione deve ancora essere approvata dal Consiglio dei ministri dell'Ue. (ANSA)


Notizie del giorno



Torna su