- Homepage
- Notizie del giorno
- Notizia
Notizia
SOTTO NATALE PREVISTI INCONTRI GASTRONOMICI CON VIP E MERCATINI
12:30 - 30/11/2004

(ANSA) - AOSTA, 30 NOV - Sarà Ivan Cattaneo, cantautore bergamasco diventato famoso negli anni '70, la stella del Capodanno aostano. Il calendario delle iniziative di 'Aosta c' é. Con gustò per le festività è stato presentato oggi in una conferenza stampa.
La notte di San Silvestro sarà animata dalle canzoni, sia cover sia proprie, interpretate con la consueta energia da Ivan Cattaneo; il suo show è previsto in piazza Chanoux, il 'cuore' del Capodanno aostano. Per l'evento sono previsti anche spettacoli folcloristici alla Porta Pretoria, musica anni '60 e liscio in piazza Roncas, e discomusic in piazza Arco d'Augusto. Per l'appuntamento enogastronomico 'A tavola con...' gli ospiti 'illustri' quest' anno saranno la soubrette Elenoire Casalegno e il cuoco Gianfranco Vissani il 28 e il 29 dicembre. Da segnalare, infine, i numerosi mercatini allestiti a partire dall'8 dicembre: oltre al tradizionale Mercatino di Natale ospitato in 26 chalet in piazza Chanoux, sono previsti una mostra mercato (4, 11 e 18 dicembre) sotto i portici del Municipio dedicata agli hobbisti (metalli, leghe, legno, carta, cera e ceramica) e il Mercatino dei prodotti biologici (5, 12 e 19 dicembre). Per la notte del 31 dicembre torna anche il Concerto di Capodanno (Chiesa Maria Immacolata, ore 21,15) con l'Orchestra dell'Istituto Musicale di Aosta (direttore Emmanuel Siffert) che interpreta brani di Verdi, Cajkovskij e Dvorak. Il programma si concluderà il 6 gennaio con il concorso delle Befane con una sfilata nel centro storico della città.
"La scelta delle iniziative - ha commentato l'assessore comunale al Turismo, Daniela Piassot - è stata fatta in un'ottica di continuità rispetto all'anno scorso. Abbiamo migliorato e arricchito il calendario per ripetere il successo, e abbiamo potenziato i mercatini natalizi che sono diventati una meta di gite turistiche". (ANSA).
