REGIONI: CASA COMUNE A ROMA PER VALLE D' AOSTA E FRIULI-VG

LA SEDE E' DI FRONTE A PALAZZO CHIGI
19:22 - 03/05/2004

(ANSA) - AOSTA, 3 MAG - "E' la dimostrazione di una sempre pių stretta collaborazione, anche sul piano operativo, tra le Regioni a Statuto speciale e Province autonome, nell'ambito del coordinamento della tutela delle nostre rispettive prerogative autonomistiche". Carlo Perrin, presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, commenta cosė l'accordo raggiunto con la Regione Friuli-Venezia Giulia per la nuova sede di rappresentanza a Roma.

I nuovi uffici della Valle d'Aosta si trovano al secondo piano dello storico Palazzo Ferraioli, in piazza Colonna, 355, di fronte a Palazzo Chigi, nei locali della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia. "La prestigiosa sede della nostra Regione - ha precisato Perrin - č il frutto di un accordo con il presidente Riccardo Illy".

Da parte sua il presidente del FVG sottolinea in una nota che "la casa comune favorirā la reciproca conoscenza e l'impegno a valorizzare le autonomie speciali, obiettivo per il quale da tempo lavoriamo". (ANSA).