Campagna informativa alle scuole primarie valdostane sul corretto uso dei Servizi di Emergenza-Urgenza

Impara a conosce e ad utilizzare bene il 118
 
Campagna informativa alle scuole primarie valdostane sul corretto uso dei Servizi di Emergenza-Urgenza
 
 
La Regione Autonoma Valle d'Aosta (Assessorato sanità, salute e politiche sociali; Assessorato istruzione e cultura; Azienda Usl) ha siglato una convenzione con  l'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari/Ministero della Salute) per la realizzazione anche in sede locale di una campagna informativa nazionale sull'appropriato utilizzo dei servizi di emergenza e urgenza e del servizio di continuità assistenziale.
 
In questa prima fase la campagna informativa è dedicata ai bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e prevede l'istituzione di un concorso a premi per la realizzazione di un fumetto sul corretto utilizzo del “118”.
 
Le classi che intendono partecipare al concorso parteciperanno ad una lezione informativa/formativa sul “118” e riceveranno un “kit” composto da un album da disegno “pre-fumettato” (disegni da completare) per la realizzazione di un fumetto che contenga il messaggio relativo su come, quando e in che modo utilizzare il “118” e i Servizi di emergenza-urgenza.
 
Il termine per la presentazione delle domande di adesione (VEDI MODULO) è il 30 novembre 2011.
 
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Le dieci classi finaliste e la classe che risulterà vincitrice del concorso riceveranno in premio buoni spesa per l'acquisto di materiale didattico, che resterà in dotazione alla scuola.
 
La giuria sarà composta da autorità e da esperti dell'emergenza; la cerimonia di premiazione si terrà contestualmente ad una conferenza congiunta  con il  Servizio sanitario 118, aperta al pubblico e dedicata espressamente ai ragazzi.
 
La partecipazione al concorso è gratuita.
 
INFORMAZIONI
Dr Tiziano Trevisan
Dipartimento.emergenza@ausl.vda.it

 

 

Varie



Retour en haut