ALPE: CARLO PERRIN PRIMO COORDINATORE NUOVO MOVIMENTO

(V. 'ALPE: NASCE NUOVO MOVIMENTO, ALTERNATIVI...' DELLE 16.40)
20:09 - 27/02/2010

(ANSA) - AOSTA, 27 FEB - E' Carlo Perrin il primo coordinatore di Alpe. Lo ha eletto per acclamazione l'Assemblea costitutiva del neo nato movimento oggi all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.

"Il mio obiettivo - ha detto il neo eletto - è ricreare, attraverso il movimento e all'ombra del simbolo del Galletto che tanto ha rappresentato per una buona fetta della popolazione valdostana, le condizioni perché ci siano in Valle d'Aosta un confronto franco e diretto, la libertà di espressione, parità ed equità. Sono questi obiettivi che intendiamo raggiungere senza mai perdere di vista il bene della comunità valdostana".

Nel pomeriggio Carlo Perrin, intervenuto nel dibattito, aveva sottolineato la necessità di "rompere e disturbare il silenzio calato sulla Valle d'Aosta, dove non ci sono più reazioni evidenti al sistema politico che si sta stabilizzando. Tutto ciò è in contrasto con il principio di libertà e di dignità personale che noi rivendichiamo".

L'ex Presidente della Regione, ha poi evidenziato: "Abbiamo voluto indicare nel manifesto un nostro obiettivo ambizioso: essere l'alternativa per creare un futuro più sereno, più democratico, più libero per la Valle d'Aosta". Tra gli obiettivi di Alpe Perrin ha anche citato la necessità di "stimolare la partecipazione dei cittadini alla formulazione di programmi di liste e di idee perché noi non intendiamo ridurre i comuni a piccole succursali della Regione e di amministratori comunali a portavoce o fidi scudieri di potenti della Regione". (ANSA).