Expo:regista Salvatores per raccontare Valle d'Aosta a Dubai

Nelle prossime settimane il premio oscar girerà riprese
17:02 - 09/03/2021

(ANSA) - AOSTA, 09 MAR - Il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores racconterà la Valle d'Aosta ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. Il progetto, che riguarda anche altre regioni, è stato presentato in una conferenza stampa sulla piattaforma digitale della Stampa Estera. All'Esposizione Universale, che si aprirà il primo ottobre, saranno protagonisti i territori e Salvatores avrà il compito di narrare la 'Bellezza del Paese' evocata nel titolo della partecipazione italiana ("La Bellezza unisce le Persone". Nelle prossime settimane il regista premio Oscar attraverserà le Regioni che hanno aderito al progetto, realizzando riprese che verranno poi editate e infine proposte per l'intera durata del semestre espositivo ai visitatori del Padiglione Italia. "Credo che la bellezza, l'arte e anche se vogliamo il piacere della vita che l'Italia sa ben fornire ed esportare possano veramente aiutare a cambiare il mondo", ha affermato Gabriele Salvatores. (ANSA).