Coronavirus: 500mila mascherine in arrivo nelle Regioni

14:50 - 26/02/2020

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Sono 500mila le mascherine che nelle prossime ore verranno inviate nelle regioni dal Dipartimento della Protezione Civile. Il fabbisogno attuale è stato definito nel corso del comitato operativo e, ovviamente, verrà aggiornato nel caso emergessero ulteriori necessità. "Ieri abbiamo convenuto sulla necessità di una centralizzazione dell'acquisto delle mascherine e dei Dispositivi di protezione individuale (Dpi) in capo alle Protezione Civile - ha detto il commissario Borrelli in conferenza stampa - Insieme alle aziende produttrici e a Confindustria abbiamo messo in piedi un canale per la fornitura del materiale e oggi abbiamo deciso quante quantità destinare alle diverse Regioni". "A partire dalla nottata - ha concluso Borrelli - avremo già le prime mascherine che saranno distribuite alle regioni". (ANSA).