Arrigoni (Lega), impegno comune per legge sul consumo suolo

18:12 - 17/09/2019

(ANSA) - ROMA, 17 SET - "In Senato ci sono almeno 12 disegni di legge sul consumo del suolo di tutti i partiti. L'impegno è trovare un testo base comune sul quale lavorare". Lo ha detto oggi il senatore della Lega Paolo Arrigoni, membro della Commissione Ambiente, a margine della presentazione al Senato del rapporto dell'Ispra sul consumo del suolo.

"Siamo tutti consapevoli che serve una legge sul consumo del suolo in Italia - ha aggiunto Arrigoni -. L'Unione europea ci impone di arrivare al consumo del suolo zero al 2050. Ma bisogna intendersi su cosa fare. C'è chi dice di bloccare tutto. Ma il 40% del suolo coperto sono infrastrutture. Un depuratore o una ferrovia consumano suolo, ma portano anche un vantaggio ambientale. Comunque, nelle linee programmatiche del governo giallorosso, il consumo del suolo non c'è". (ANSA).