Coronavirus: Jetfly, voli gratis per la protezione civile

In Italia più di 60 ore a disposizione per le Regioni del Sud
12:10 - 12/05/2020

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Voli gratuiti per medici e per trasportare le attrezzature sanitarie. Questo l’impegno che ha coinvolto, tramite i suoi clienti, Jetfly, una delle società che gestisce flotte aeree private. Nell’ambito dell’emergenza Covid-19 sono state più di 200 le ore di volo messe a disposizione in Europa.

In Italia la lussemburghese Jetfly ha messo a disposizione della protezione civile un equipaggio e un aeromobile Pilatus Pc-12 per trasportare materiale sanitario da Roma Fiumicino alle regioni del Sud.

Più di 60 ore sono destinate all'operazione in Italia, e diverse missioni sono già state effettuate per le Regioni Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria (quasi 1.000.000 di mascherine consegnate, oltre 50.000 unità di materiale sanitario tra tamponi, provette e tute monouso).

Per gestire ​le richieste dei medicißdi tutti i paesi europei è stata istituita ​un'unità operativa dedicata.ßLe richieste devono essere inviate via e-mail a ​medical@jetfly.comß o per telefono al numero +352.26432727.(ANSA).