Édition 2015 La Confiance


22 mai - 7 juin 2015 

 

Dopo L’Esilio, Il Coraggio, La Libertà, La Tentazione e La Rinascita è stata La Fiducia il tema scelto per l’edizione 2015 di Les Mots. Festival della Parola in Valle d'Aosta.

La fiducia è un desiderio, è un augurio collettivo ma, al tempo stesso, è un'urgenza culturale. Si tratta di ritrovare nei libri e nelle storie degli uomini quelle esperienze che ci permettono di rivivere e di condividere una profonda fiducia per il mondo. 

Il Festival della Parola in Valle d’Aosta Les Mots, edizione 2015, è un'ampia offerta di romanzi, storie, narrazioni. Vuole essere ancora una volta una festa popolare che rilancia la Valle d'Aosta come un centro di proposta e di attrazione popolare. La Valle si fa luogo di transito e insieme di incrocio di idee. Le culture, le musiche, le voci in francese e in patois, si fanno un lungo viaggio, quasi venti giorni, per rendere piazza Chanoux ancora più bella. 

Da Crepet a Nelly Alard, da Flavio Insinna al ritratto di Chabod, passando per le domande sui diritti umani e le differenze, lungo la storia del Premio Strega o per i novant'anni dell'Enciclopedia Italiana Treccani, le parole in piazza tornano occasioni di dialogo e di libertà. Appunto di reciproca fiducia.

 



Retour en haut