SRE03 - Avvio di nuove imprese connesse alla silvicoltura

L’intervento è finalizzato alla concessione di un sostegno alle nuove imprese che operano nel settore forestale e che svolgono attività di selvicoltura, utilizzazioni forestali, nonché di prima trasformazione e commercializzazione dei prodotti legnosi e non legnosi.

La natura dell’intervento è quella di offrire delle opportunità e strumenti per attrarre nuovi imprenditori nel settore forestale e per consentire di realizzare idee imprenditoriali con approcci produttivi sostenibili sia in termini ambientali, sia in termini economici e sociali.

L’intervento si basa proprio sul presupposto di offrire ai nuovi imprenditori strumenti che agevolino le fasi iniziali di avvio e garantiscano una sostenibilità di sviluppo dei capitali e delle conoscenze.

Per l’intero periodo di programmazione CSR 23-27, il contributo pubblico previsto per l’intervento SRE03 “avvio di nuove imprese connesse alla silvicoltura” ammonta complessivamente a € 200.000,00. Contribuiscono alla suddetta spesa pubblica l’Unione europea, tramite il FEASR, lo Stato e la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Il sostegno è concesso nella forma di premio in conto capitale, l’importo forfettario dell’aiuto è di euro 40.000. 

BANDI APERTI:

APERTURA PREVISTA: MAGGIO 2024

 



Torna su