Ateliers_écoles

 

È prevista la possibilità di stipulare con le imprese artigiane, singole o associate, specifiche convenzioni, a tempo limitato e rinnovabili, per l'attuazione di progetti di bottega scuola. Si tratta di iniziative di formazione imprenditoriale, di aggiornamento tecnico-professionale e di apprendimento delle tecniche di mestieri artigianali che si realizzano mediante l'inserimento di uno o più allievi presso il laboratorio di un artigiano. È lo stesso artigiano, esperto nel proprio mestiere, che si occupa dell'insegnamento mettendo a disposizione il proprio laboratorio e fornendo il materiale didattico.


In data 30 novembre 2018, la Giunta regionale ha approvato, con propria deliberazione n. 1482, un bando per l’attivazione di corsi di formazione volti all’apprendimento delle tecniche artigianali da realizzarsi nel biennio 2019/2020, ai sensi della legge regionale n. 2 del 21 gennaio 2003 (Tutela e valorizzazione dell'artigianato di tradizione).

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle azioni organizzate per mantenere viva la tradizione del nostro artigianato e tutelarne la qualità, promuovendo la nascita di nuove realtà imprenditoriali, offre la possibilità di usufruire di percorsi formativi individuali, sotto la guida di un maestro artigiano.

Le domande devono essere presentate, al Dipartimento industria, artigianato ed energia – Struttura attività artigianali e di tradizione dell’Assessorato finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro - Piazza della Repubblica, 15 - 11100 Aosta, entro e non oltre le ore 12.00 del 4 gennaio 2019.

 



 

Ufficio regionale di riferimento:
Struttura attività artigianali e di tradizione - Piazza della Repubblica, 15

Referenti

James Caldera - tel. 0165 274743 - email j.caldera@regione.vda.it

Orario di apertura al pubblico

da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00

allegati

 



Retour en haut