Bando S3 Salute – Covid-19

Con deliberazione della Giunta regionale n. 339 del 5 maggio 2020 è stato approvato il "Bando a favore di imprese industriali per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo nell'ambito Montagna Sostenibile della Smart Specialisation Strategy (S3) della Valle d'Aosta - Salute - COVID-19" che è finanziato nell'ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”.

Il Bando finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che dovranno riguardare l’area tematica relativa alla salute, della Smart Specialisation Strategy (S3) della Regione autonoma Valle d’Aosta. In particolare, tali progetti dovranno permettere di acquisire rapidamente conoscenze in relazione a potenziali misure diagnostiche, cliniche e di sanità pubblica, compresi i dispositivi sanitari di protezione individuale, che possono essere utilizzate immediatamente per migliorare la salute dei pazienti, per contenere la diffusione di SARS-CoV-2, per comprendere la patogenesi del COVID-19, consentendone la sua gestione e la sua risoluzione, e che potranno essere utilizzate anche nel caso di nuove emergenze sanitarie.

E' rivolto a piccole e medie imprese industriali, con almeno 10 dipendenti, che esercitano un’attività economica identificata nelle sezioni della “Classificazione delle attività economiche ATECO ISTAT 2007” individuate nel Bando. Inoltre, possono presentare domanda, purché rientrino nella classificazione di piccole e medie imprese, i consorzi di ricerca fra imprese industriali con almeno 5 dipendenti, le reti di impresa, composte da almeno 3 imprese industriali, operanti nelle attività di ricerca e sviluppo, nonché i centri di ricerca con almeno 5 dipendenti.

Il Bando dispone di un ammontare di risorse pari a 1.500.000,00 euro da erogare sotto forma di contributi per importi massimi che varianoda euro 150.000 ad euro 300.000.

Le domande di contributo devono essere presentate online sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile al seguente indirizzo www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx utilizzando l’apposito formulario, entro le ore 14.00 del 5 giugno 2020.

Il Bando è disponibile a questo link.

 


 



Torna su