Avviso per la selezione dei borsisti del CMP3vda

È indetta una pubblica selezione, per titoli ed esami, per l’attribuzione di n°21 Borse di ricerca, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE), per attività di ricerca e di trasferimento tecnologico nell’ambito del Progetto "5000genomi@vda" svolto dal Centro di ricerca dedicato alla medicina personalizzata, preventiva e predittiva, denominato CMP3VdA.

Ciascuna Borsa FSE, della durata tra 30 e 41 mesi a seconda del titolo di studio conseguito, prevede un importo lordo annuale di € 23.600,00 comprensivi degli oneri fiscali e previdenziali di legge. Gli assegnatari delle Borse FSE svolgeranno attività di ricerca originale, avviandosi a percorsi professionali di alta specializzazione nel settore biomedico e bioinformatico.

Il soggetto ospitante per la suddette Borse di ricerca è il capofila del progetto CMP3VdA, ovvero IIT (Istituto Italiano di Tecnologia).

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri, comunitari e non comunitari, in possesso di laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o magistrale come da Tabella di cui all'articolo 1 del bando, e che rispondano inoltre ai seguenti requisiti:

  1. essere inoccupati o disoccupati e domiciliati in Valle d’Aosta al momento di avvio dell’attività di ricerca dell’assegnatario della borsa nell’ambito di CMP3vda. Tali requisiti devono essere mantenuti durante tutto il periodo della Borsa di ricerca;
  2. familiarità con gli aspetti tecnico-scientifici dei campi come descritti nel programma allegato al bando. 

I candidati potranno presentare domanda per la selezione dal 13 gennaio 2020 al 13 febbraio 2020 alle ore 16.00. La stessa dovrà essere compilata accedendo al sito www.5000genomivda.it/ attraverso la compilazione del forms online nella sezione borsisti-5000-genomi - "Iscrizioni", ai sensi dell'articolo 8 del bando.
Il presente Bando non obbliga in alcun modo il Capofila a conferire la Borsa di ricerca FSE al candidato. La notifica ufficiale dell’eventuale ammissione a finanziamento della Borsa di ricerca FSE avverrà entro il 20 marzo 2020; l’avvio effettivo dell’attività avverrà entro la scadenza prevista dal calendario per l’inserimento dei borsisti.
Il bando è disponibile a questo link.
 



Torna su