Bando Fabbrica Intelligente: nuova opportunità per le imprese

Si è tenuto presso la Pépinière di Pont-Saint-Martin, in data 24 maggio 2016, un incontro di presentazione del Bando Fabbrica Intelligente e dei progetti delle imprese piemontesi che hanno superato la prima fase di valutazione, collocandosi utilmente in graduatoria. L’iniziativa ha avuto inizio con i saluti dell’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Raimondo Donzel, ed è proseguita in tarda mattinata con gli incontri bilaterali tra i rappresentanti dei raggruppamenti piemontesi e delle imprese valdostane interessate a creare un partenariato e a presentare domanda a valere sul Bando Fabbrica intelligente Valle d’Aosta.

Nella sessione pomeridiana i Poli di Innovazione piemontesi “Mesap”, “Polight”, “ICT” e “Biopmed”, hanno illustrato le opportunità offerte alle imprese e ai centri di ricerca valdostani, alla luce degli accordi stipulati con la Regione Valle d'Aosta, finalizzati alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

Tale sessione si è poi conclusa con la partecipazione delle imprese e dei centri di ricerca valdostani ad incontri bilaterali con gli enti gestori dei poli.

Il programma dell’iniziativa e altre informazioni in merito sono reperibili sul sito della Chambre Valdôtaine.

 



Torna su