- Homepage
- Portale imprese industriali, artigiane e società cooperative
- Archivio_news
- La gestione dei trasporti e delle spedizioni all'estero di prodotti agroalimentari
La gestione dei trasporti e delle spedizioni all'estero di prodotti agroalimentari
La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per MARTEDÌ 6 OTTOBRE 2020, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, un webinar di approfondimento dedicato alla gestione dei trasporti e delle spedizioni all'estero. l'incontro mira a fornire ai partecipanti informazioni e suggerimenti pratici su come gestire al meglio la spedizione della propria merce in UE ed in paesi extra-UE, nonché il flusso dei documenti di accompagnamento e la loro corretta compilazione.
In particolare verranno esaminate le problematiche specifiche della spedizione di prodotti agroalimentari e deperibili e le normative a cui far riferimento.
Nel corso della mattinata verranno illustrati:
- Le diverse modalità di trasporto: marittimo, aereo, terrestre, ferroviario, multimodale
- Le convenzioni che regolano i trasporti internazionali
- I documenti del trasporto internazionale: polizza di carico, lettere di vettura
- La determinazione dei costi
- Le responsabilità vettoriali
- Focus: Trasporti e spedizioni di prodotti agroalimentari e merci deperibili
- Casi pratici e risposta a quesiti
La partecipazione all'evento è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto. In caso di dubbi sulla regolarità del pagamento del diritto camerale si prega di contattare Josephine Padalino al numero 0165/573068.
Per iscriversi occorre compilare il modulo online entro venerdì 2 ottobre 2020 specificando se si preferisce:
-
seguire il webinar in diretta (collegandosi al link GoToMeeting che verrà comunicato)
-
seguire il webinar in un momento successivo, attraverso la registrazione del webinar non appena sarà resa disponibile
Programma webinar
(173 Kb)