Editoriale
Editoriale

Questo numero di Environnement è per me l’occasione di salutare tutti Voi in qualità di Assessore al territorio e all’ambiente.
 
La redazione della rivista mi ha segnalato come molti affezionati lettori hanno espresso vivo interesse per la tematica degli itinerari. Spesso, all’interno della rivista, sono stati proposti degli itinerari escursionistici, a volte poco noti, che hanno interessato tutto il territorio regionale, alternando percorsi più tecnici e ad alta quota ad altri di media montagna, principalmente orientati verso un escursionismo naturalistico e storico.
Accogliendo un suggerimento da Voi espresso, in questo numero di Environnement sono stati raccolti i diversi itinerari pubblicati nei numeri precedenti della rivista in modo da realizzare una raccolta dedicata al tema, di facile consultazione.
Come numero inaugurale del mio percorso come Assessore al Territorio e Ambiente, visto che ci troviamo nel periodo estivo, ho ritenuto quindi opportuno accogliere la proposta della redazione e offrire tale raccolta, con l’auspicio che la bella stagione possa dare a tutti quelli che lo desiderano l’occasione per “provare” gli itinerari descritti in questo numero.
Buona lettura e buone escursioni!
 
Luca Bianchi
Assessore al territorio e ambiente
 
Pagina a cura dell'Assessorato territorio, ambiente e opere pubbliche © 2020 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Crediti | Contatti | Segnala un errore