Le previsioni meteo per i prossimi giorni

15:22 - 29/03/2024

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. SABATO 30 MARZO: Nord: Una perturbazione, anche temporalesca, dal Nordovest si sposta verso i settori alpini, prealpini e medio alte pianure del Triveneto. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento. Il cielo sarà poco nuvoloso. Clima anche caldo con picchi termici di 24°C. Sud: L'anticiclone protegge le regioni pertanto la giornata trascorrerà con un cielo prevalentemente sereno e temperature in aumento. DOMENICA 31 MARZO: Nord: Domenica di Pasqua, la giornata trascorrerà con un tempo instabile su gran parte delle regioni dove sono attesi rovesci e temporali. Centro: Domenica di Pasqua, c'è l'alta pressione a proteggere le regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso. Sud: Domenica, Pasqua con l'anticiclone africano e così su tutte le regioni ci sarà un ampio soleggiamento e un clima caldo, picchi di 27°C. LUNEDI 01 APRILE: Nord: Pasquetta con tempo spiccatamente instabile, infatti ci saranno precipitazioni a carattere irregolare alternate a schiarite soleggiate. Centro: Pasquetta a tratti instabile, in questa giornata ci saranno rovesci sulla Toscana centro-settentrionale e sparse su Lazio e Appennini. Sud: Lunedì di Pasquetta con l'anticiclone africano per cui il bel tempo sarà prevalente, ma il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. (ANSA).