OGGI IN VALLE D'AOSTA

08:10 - 29/03/2024

(ANSA) - AOSTA, 29 MAR - Avvenimenti previsti per oggi in Valle d'Aosta. 1) SAINT-PIERRE - Ex Biblioteca Municipio, loc. Tache - ore 17:30. Mostre: inaugurazione esposizione fotografica 'Grivola', patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con i volontari civici (fino al 5 maggio). 2) AOSTA - Cattedrale - ore 08:30. Religione: Celebrazione delle Lodi. Alle 18 Passione del Signore. 3) AOSTA - Palazzo Regione - ore 09:30. Visita dell'Aula consiliare degli allievi Vigili del fuoco volontari di Saint-Marcel, nell'ambito del progetto Portes ouvertes. 4) CHATILLON - Castello Gamba - ore 14:30. Il castello apre i suoi depositi e le sue sale con un approfondimento sulle opere di Elsa Martinetti, pittrice di Verrès e allieva di Italo Mus. 5) AOSTA - Area megalitica - ore 16:30. Appuntamento con l'archeologo dedicato alla vita quotidiana e ai rituali funerari degli antichi romani. 6) AOSTA - Arco d'Augusto - ore 20:30. Religione: Venerdì santo, Via Crucis cittadina con percorso nelle vie centrali fino a raggiungere la Cattedrale. 7) COURMAYEUR - Courmayeur Cinema - ore 21. Nell'ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, concerto Stefano Bollani Danish Trio. (ANSA).