Rapport annuel
Rapporto di fine anno  //  2014

HOME PAGE

Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica

Edilizia Scolastica

Realizzazione di un complesso scolastico d’istruzione superiore in località Tzamberlet nel Comune di Aosta

Nel corso dell’anno 2015 verrà portata a termine la gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione di un complesso scolastico  d’istruzione superiore in località Tzamberlet nel Comune di Aosta.

Contestualmente, saranno eseguiti alcuni lavori presso l’attuale maneggio comunale, volti alla delocalizzazione delle strutture interferenti con i lavori di realizzazione del nuovo complesso scolastico, al fine di garantire all’impresa appaltatrice dei lavori in oggetto la disponibilità delle aree entro la fine dell’anno 2015. Il costo previsto per la realizzazione dell’opera ammonta a circa 22 milioni di euro.

Scuola Tzamberlet_viste fotorealistiche

Manutenzione straordinaria a adeguamento alle normative di sicurezza all’interno del Liceo scientifico E. Bérard nel Comune di Aosta

Nel corso del 2015 verrà portata a termine la progettazione definitiva dell’intervento e la progettazione esecutiva di un primo stralcio funzionale, al fine di poter dar corso agli interventi di adeguamento strutturale e impiantistico previsti al piano interrato.

Ampliamento della Scuola Corrado Gex in via Chavanne nel Comune di Aosta

Ai fini di soddisfare le esigenze rappresentate dall’istituzione scolastica che ogni anno vede incrementare il numero di richieste di iscrizione all’Istituto Tecnico Professionale Regionale, si darà corso, durante l’anno 2015, alla progettazione di 10 nuove aule sovrastanti l’attuale balconata, sui lati est ed ovest dell’edificio scolastico.

Adeguamento alle norme di prevenzione incendi dell’Istituto Tecnico per Geometri di via Chambéry nel Comune di Aosta

Si prevede di realizzare un importante intervento di adeguamento dell’intero edificio, sia impiantistico, sia per migliorare le caratteristiche di resistenza al fuoco degli elementi separanti.