Rapport annuel
Rapporto di fine anno  //  2014

HOME PAGE

Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica

Opere stradali

L’anno 2015 vedrà l’avvio di importanti e attesi interventi sulla rete stradale regionale. Saranno infatti affidati in appalto diversi lavori compresi nel piano regionale operativo dei lavori pubblici 2014 di riqualificazione e ammodernamento della viabilità per un impegno complessivo di oltre 5 milioni di euro tra i quali si segnalano:

  • Roisan - Realizzazione della variante definitiva in destra orografica alla strada regionale 28 di Bionaz dal km 4+600 al km 5+300 in comune di Roisan per un impegno complessivo di circa 2 milioni 100 mila euro.
  • Lillianes - Allargamento del ponte al km 6+300 della strada regionale n. 44 della Valle del Lys in comune di Lillianes, per un impegno complessivo di circa 1 milione di euro
  • Ollomont - Lavori di regolarizzazione e allargamento di alcuni tratti della strada regionale n. 30 per Ollomont, per un impegno complessivo di circa 1 milione 500 mila euro.
Parallelamente proseguirà l’attività di sviluppo della progettazione riguardante l’adeguamento e il consolidamento di importanti strutture presenti lungo la rete stradale regionale quali, ad esempio, i ponti di Introd, La Salle e Champdepraz o la risoluzione di annose problematiche in corrispondenza di strettoie e tratti critici all’interno dei centri abitati. Per l’esecuzione di tali interventi nei prossimi anni saranno impegnati circa 10 milioni di euro.