COMUNALI: AOSTA; UV PROPONE GIORDANO SINDACO E FOLLIEN VICE

12:31 - 13/04/2010

(ANSA) - AOSTA, 13 APR - E' sul ticket politico Bruno Giordano sindaco e Alberto Follien vice sindaco che si è cristallizzata la posizione politica dell'Union Valdotaine. Questo - secondo quanto si è appreso - è l'orientamento emerso ieri sera dal Comité federal del movimento.

Il Mouvement - secondo quanto si è appreso - cercherà su questa ipotesi innanzi tutto la convergenza degli alleati autonomisti (Federation autonomiste e Stella Alpina) e - sulla base di quanto indicato dal Conseil federal - sonderà la possibilità di un allargamento della coalizione al Pdl.

"A oggi l'unico candidato sindaco propostoci dall'Uv - ha detto Francesco Salzone, capogruppo della Stella Alpina in Consiglio regionale - è quello di Bruno Giordano. Soluzione da noi ben accetta e che sarà presa in esame questa sera dal direttivo". "Resta da definire però - ha aggiunto - il nome del vice sindaco per il quale ci siamo anche noi, pur non fossilizzandoci su questa richiesta. L'importante è che ci sia pari dignità tra gli alleati". (ANSA).