Scuola: in Vda lezioni in presenza anche se zona rossa

Da lunedì a mercoledì infanzia e primaria rimangono aperte
16:51 - 26/03/2021

(ANSA) - AOSTA, 26 MAR - Malgrado il passaggio della Valle d'Aosta in zona rossa, le scuole dell'infanzia e primaria della regione rimarranno aperte anche prima delle vacanze di Pasqua, da lunedì a mercoledì prossimi. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Erik Lavevaz, che anticipa quanto il governo disporrà a livello nazionale dal 6 aprile. "I dati degli screening fatti alle superiori e quelli dei tamponi nelle scuole primarie di primo e di secondo grado quando si sono registrati situazioni di positività - spiega l'assessore all'istruzione Luciano Caveri - hanno dimostrato che la scuola non è un luogo di contagio e queste considerazioni hanno consentito al presidente Lavevaz di poter assumere questa decisione e siamo contenti che il governo a partire dal 6 aprile vada esattamente nello stesso solco". (ANSA).