Mes: Ricci (Ali), serve subito per investire già da 1/1

13:45 - 25/11/2020

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "L'Italia sta affrontando tante emergenze in questo momento, sanitaria, economica, sociale, tutte strettamente legate tra loro. Al di là delle posizioni ideologiche delle diverse forze parlamentari, è bene essere onesti: oggi che abbiamo finalmente chiara la tempistica delle risorse europee, in particolare quelle del Recovery Fund arriveranno dopo il secondo trimestre 2021, dobbiamo riconoscere che l'Italia non può permettersi di aspettare così tanto tempo. Il Mes ci serve perché, con le sue risorse immediatamente disponibili, ci permetterebbe di investire subito, a partire già dal 1° gennaio. Non possiamo temporeggiare ancora, non ha senso, lo vogliono i sindaci che conoscono a fondo i loro territori, e lo vogliono i cittadini, che chiedono ogni giorno una sanità più forte ed efficiente". Lo afferma Matteo Ricci, Sindaco Pd di Pesaro e presidente nazionale ALI (Autonomie Locali Italiane)". (ANSA).