OGGI IN VALLE D'AOSTA

08:30 - 25/11/2020

(ANSA) - AOSTA, 25 NOV - Avvenimenti previsti per oggi in Valle d'Aosta.

- AOSTA - Regione, sala Commissioni - ore 9.
Riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" con all'odg tra i vari argomenti l'audizione dell'assessore alla sanità, salute e politiche sociali Roberto Barmasse in merito alle misure di prevenzione e alle politiche di contrasto alla violenza sulle donne.

- AOSTA - ore 11.
Nell'ambito del 25 novembre-Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, incontro organizzato da Cgil, Cisl, Savt e Uil (via google.meet) con la presidente del Centro Donne contro la Violenza di Aosta, Anna Ventriglia.

- VALTOURNENCHE - Municipio - ore 11.
Consiglio comunale.

- AOSTA - Regione, sala Commissioni - ore 14.
Riunione della seconda Commissione "Affari generali" con all'odg l'esame dei ddl di bilancio per il triennio 2021-2023, la trattazione del bilancio di previsione del Consiglio Valle 2021-2023 e la nomina del relatore del ddl sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione.

- AOSTA - Municipio - ore 14:30.
Consiglio comunale straordinario.

- AOSTA - ore 15.
In occasione del 25 novembre-Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, conferenza sul tema organizzata da Azzurro Donna Vda, in collaborazione con il Coordinamento regionale di Forza Italia (piattaforma digitale Zoom Meeting).

- AOSTA - ore 17.
Nell'ambito del 25 novembre-Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tavola rotonda virtuale "Per costruire un altro spazio", alla quale partecipa anche il collettivo di donne artiste La Furibunda.

- COURMAYEUR - ore 17:30
Nell'ambito della rassegna online Alpi partecipate. Montagne in Mostra, promossi dall'Osservatorio "Laurent Ferretti" della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, ultimo appuntamento 'Muzeum Susch. Nel cuore dei Grigioni una collezione di arte contemporanea all'interno di un antico monastero'.

- AYMAVILLES - Municipio - ore 18:30.
Consiglio comunale in modalità telematica.

- CHATILLON - ore 20:45.
Nell'ambito del 25 novembre-Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, evento online organizzato dal Gruppo Cultura di Châtillon 'Stra-Ordinaria, la donna oggi-domani' (Facebook del Gruppo Cultura).

- AOSTA - Cittadella dei giovani.
Residenza artistica del collettivo di donne La Furibunda (fino al 30 novembre).

- AOSTA/AYMAVILLES - Caserma carabinieri/castello
Nell'ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, illuminazione di arancione e esposizione di uno striscione in piazza Chanoux, iniziative promosse dal Soroptimist club. (ANSA).