ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

06:55 - 25/11/2020 


(ANSA) - ROMA, 25 NOV -

COVID: PICCO DECESSI IN ITALIA,RAPPORTO CASI-TEST GIÙ A 12,3%

OGGI VERTICE SU PRANZI-CENE NATALE, ATTESA DECISIONE SU MESSE Picco di decessi giornalieri da Covid-19 in Italia: altri 853 quelli riportati ieri. Scendono invece l'indice di contagio e il rapporto tra positività-tamponi, quest'ultimo al 12,3%. Oggi vertice con Speranza sul tema pranzi-cene di Natale. Il coprifuoco alle 22 vale anche per le messe, avverte il ministro affermando però che si faranno valutazioni sulla base dei dati epidemiologici dei prossimi giorni.

---.


SCUOLA: IPOTESI IN CLASSE DAL 9 DICEMBRE, PRESSING M5S-IV

OGGI VERTICI CAPI DELEGAZIONE MAGGIORANZA E AZZOLINA-SINDACI Riportare tutti gli studenti a scuola in presenza il 9 dicembre: è l'ipotesi del Governo per la quale premerebbero M5s e Iv e che potrebbe arrivare al vertice dei capi delegazione di maggioranza in programma oggi. 'Fare squadra' sulla riapertura, mantenendo aperte le scuole che hanno continuato a lavorare in presenza: questo l'obiettivo di una riunione convocata sempre per oggi dalla Azzolina coi sindaci della città metropolitane.

---.


CALABRIA, SLITTA ANCORA NOMINA COMMISSARIO SANITÀ

VETI INCROCIATI SU MOSTARDA-VARRATTA. SPUNTA IPOTESI MIOZZO Nuova fumata nera per la nomina del commissario alla Sanità in Calabria: dopo una lunga discussione nel Governo, il Cdm si è concluso nella notte senza alcuna designazione. Sembrano sfumare dunque i nomi di Mostarda e Varratta, per una serie di veti incrociati nella maggioranza. Ora spunta l'ipotesi Agostino Miozzo, attuale coordinatore del Cts. Tutto rimandato dunque a un nuovo Cdm.

---.


USA, BIDEN: IL MIO NON SARÀ UN TERZO MANDATO OBAMA

'NON USERÒ GIUSTIZIA CONTRO TRUMP'.APRE A NOMINA REPUBBLICANO "Il mio non sarò un terzo mandato Obama", assicura Biden. "Non userò il dipartimento di Giustizia come mio strumento per indagare su di lui", afferma poi il presidente Usa eletto riferendosi a Trump. E aggiunge di non essere contrario alla nomina di un repubblicano nel suo governo, "per unire il Paese". Media affermano intanto che il tycoon vorrebbe graziare il suo amico Flynn prima di lasciare la Casa Bianca.

---.


FEMMINICIDI, OGGI GIORNATA ELIMINAZIONE VIOLENZA CONTRO DONNE

UNA VITTIMA OGNI 3 GIORNI. CONTE:LOCKDOWN PEGGIORA SITUAZIONE Si celebra oggi la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. I femminicidi in Italia da inizio anno sono stati 91: una donna uccisa ogni tre giorni. Il lockdown ha visto triplicare il fenomeno, ha sottolineato Conte. E le donne stanno subendo di più anche la crisi economica legata alla pandemia: nel secondo trimestre si sono perse quasi mezzo milione di occupate.

---.


CHAMPIONS: JUVE A OTTAVI, LAZIO QUASI

STASERA INTER-REAL E LIVERPOOL-ATALANTA Qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni d'anticipo per la Juventus, che ieri sera allo Stadium ha superato 2-1 di rimonta gli ungheresi del Ferencvaros con gol di Ronaldo e Morata. Vicina al passaggio turno anche la Lazio, che all'Olimpico ha battuto 3-1 lo Zenit San Pietroburgo con doppietta di Immobile e rete di Parolo. Stasera l'Inter ospita il Real Madrid, mentre l'Atalanta è impegnata in casa del Liverpool. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su