Università: Fontana, a nessuno sarà precluso diritto studio

17:22 - 02/07/2020

(ANSA) - MILANO, 02 LUG - "La Lombardia sta lavorando con le altre Regioni e con il Governo affinché a nessuno dei nostri giovani sia precluso il diritto allo studio". Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell'incontro con il ministro dell'Università Gaetano Manfredi e con la Conferenza dei Rettori Universitari Lombardi alla Statale di Milano. "L'accordo - ha aggiunto - è quasi chiuso, non prevede tagli ai trasferimenti e quindi sarà possibile garantire tutte le risorse messe finora a disposizione del sistema universitario". "Un sistema che ha dimostrato di essere rapidissimo nel valutare il pericolo e chiudere, assicurando la continuità dell'offerta didattica a distanza", ha concluso Fontana. (ANSA).